PROFILO AZIENDALE

Fondata nel 1955 con la denominazione sociale di Fa.ba, Crown Imballaggi Italia è oggi - con i suoi 4 stabilimenti e oltre 800 dipendenti - il più grande produttore italiano di imballaggi metallici per alimenti e uno dei maggiori produttori in Europa.

Creata per soddisfare la crescente domanda di lattine in banda stagnata per i produttori italiani di pomodoro e tonno, Crown Imballaggi Italia si è distinta dagli altri produttori per la diversificazione dei suoi prodotti, approfittando di un aggiornato e ampio know-how tecnologico a livello internazionale della ricerca.


Pionieri del business delle scatole di alluminio, siamo stati un importante motore della rapida crescita delle scatole tonde di alluminio (diritte, coniche e sferiche) e quelle rettangolari. Crown Imballaggi Italia è anche riconosciuto a livello mondiale come produttore di alto livello sia  di coperchi easy open in banda stagnata che in alluminio.


In futuro, la globale strategia di crescita di Crown Imballaggi è progettata per migliorare la leadership di mercato e la soddisfazione dei clienti, continuando ad aggiungere valore ai prodotti dei clienti. Noi continueremo a focalizzarci sull'innovazione di soluzioni di imballaggio.


Oggi Crown Imballaggi Italia fa parte del Gruppo CROWN - il fornitore principale mondiale di imballaggi in metallo - e beneficia di tutti i vantaggi di essere parte di questa grande organizzazione tramite il centro di ricerca di Wantage (UK).

 
Crown Imballaggi Italia S.r.l.
Sede Legale/Registered Office - Sede Amministrativa/Administration Office:Strada Ugozzolo 100/A – 43122 Parma – Italia
Tel. +39 0521 909311 – Fax +39 0521 607656 - PEC/Legal Mail: crownimballaggiitaliasrl@legalmail.it
Internet: www.crownimballaggi.it - www.crowncork.com
Capitale Sociale i.v. € 30.263.320,00 – Socio Unico – REA di Parma N. 254465
Codice Fiscale, Partiva IVA e Nr. Iscrizione al Registro Imprese di Parma 01554960599 – UE VAT NUMBER: IT 01554960599